Pubblicato in: I curativi

I CURATIVI BIOGENAsE… ispirati dalla natura!

L’uso degli oli essenziali e la conoscenza delle tecniche di distillazione sono molto antichi e risalgono, forse, a 4000 anni fa.

Dal 1700 un piccolo gruppo di resine e di oli essenziali sono impiegati con sistematicità a scopo curativo grazie all’alto potere di penetrazione transcutanea (vanno ad agire in profondità, dove altre sostanze non arrivano).

Oggi il numero di oli essenziali estratti supera i cento, sebbene in terapia se ne utilizzino da 30 a 40.  BIOGENAsE ne ha selezionati alcuni, che lavorando in sinergia e agendo in profondità, sviluppano un potere preventivo e curativo senza i rischi che ci possono essere nell’assunzione per via orale di integratori o farmaci.

Dal benessere osteoarticolare, al ripristino dello stato ottimale della cute arrossata, irritata, infiammata, dall’azione su ecchimosi, contusioni e distorsioni alla cura di mani e unghie.

Vediamoli nel dettaglio:

BIOGENAsE Calmaven allevia la sensazione di pesantezza e gonfiore a gambe a caviglie. Grazie alla sua attività rinfrescante, decongestionante e tonificante è indicato per tutti coloro che hanno problemi di gambe gonfie e affaticate.

BIOGENAsE Arcadol è una crema lenitiva specifica per la cura e il benessere dell’apparato osteoarticolare. Grazie all’attività antinfiammatoria, decongestionante e tonificante degli estratti vegetali è utile in caso di edemi di origine infiammatoria, artrosi, reumatismi, dolori osteoarticolari, tendiniti, dolori muscolari.

BIOGENAsE CREMA ARNICA 15% oltre a ridurre dolori dell’apparato muscolo scheletrico e il dolore dovuto a traumi quali urti e cadute favorisce il riassorbimento di ematomi e gonfiori. Sicura, efficace, e ad azione rapida è particolarmente indicata per il trattamento dei traumi da gioco, anche nei più piccoli.

BIOGENAsE CREMA CALENDULA 15% svolge una efficace azione emolliente, lenitiva e antinfiammatoria. Ideale per il trattamento di arrossamenti, irritazioni, infiammazioni, velocizza il processo di guarigione della pelle danneggiata da bruciature ed eritemi.Ottima per lenire il fastidioso prurito causato da orticaria o punture di insetti.

BIOGENAsE CREMA MANI con olio essenziale di limone e olio extra vergine d’oliva è un trattamento di bellezza completo per mani e unghie particolarmente impoverite. L’olio extra vergine d’oliva crea sulle vostre mani un film invisibile che protegge l’epidermide dagli agenti aggressivi esterni, quali freddo vento acqua e detersivi. La sua azione addolcente, inoltre, idrata la pelle rendendo le vostre mani lisce e vellutate. L’olio essenziale di limone, grazie alle sue proprietà esfolianti e antiossidanti aiuta a schiarire le fastidiose macchie della pelle.

Sfoglia il catalogo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...